federico pasquali

Federico Pasquali, il 50enne pescarese che sta facendo faville nel mondo del pickleball, ottiene uno storico successo anche all’Open Chicago APP. Si tratta anche del primo oro italiano nella storia di questo sport in terra statunitense.

Il primo oro italiano nel pickleball USA

Una bella notizia arriva in questi giorni dagli Stati Uniti. Il pescarese Federico Pasquali ha conquistato la medaglia d’oro nel singolare all’Open Chicago APP (Association of Pickleball Players, l’equivalente dell’ATP per il tennis), il più importante torneo indoor dell’anno in America.

Si tratta anche del primo oro italiano nella storia del Pickleball in terra USA.

Federico Pasquali ha 50 anni, di professione è farmacista anche se negli ultimi mesi si sta dedicando anima e corpo al pickleball, con tanti allenamenti e tanti tornei in giro per il mondo, a caccia di punti per la classifica.

E infatti nel ranking mondiale della sua classe di età, Pasquali è salito al numero 1 nel singolare. E nel mese di novembre, la sigla europea Pickleball Leagues (PEAK) ha diffuso le sue graduatorie, in cui Pasquali risulta al primo posto nel doppio.

federico pasquali

In foto: Federico Pasquali sul gradino più alto del podio nel torneo di Pickleball a Chicago. Ha vinto il torneo di singolare