In questo articolo si parla di:
usa pickleball diamond amateur championships

USA Pickleball, il corpo governativo nazionale per lo sport del pickleball negli Stati Uniti, ha ospitato il secondo Diamond Amateur Championship annuale, presentato da Fortune Tires, dal 3 al 10 dicembre 2023 a Holly Hill, Florida.

I risultati sono un’ulteriore conferma: 1.082 giocatori hanno disputato 2.945 match nell’arco della settimana al Pictona di Holly Hill. Questi hanno vinto più di 675 medaglie, di cui 250 d’oro – cosa che ha loro garantito il Golden Ticket e la pre-registrazione per i Biofreeze USA Pickleball National Championships 2024.

Non riesco a pensare a un modo migliore per chiudere l’anno di questo evento fantastico che è stato l’USA Pickleball Diamond Amateur Championship 2023. Congratulazioni ai vincitori del Golden Ticket da Pictona, non vediamo l’ora di darvi il benvenuto alle nazionali l’anno prossimo“, così Mike Nealy, ad di USA Pickleball. “Vorrei ringraziare il team Pictona, gli arbitri e i volontari per aver contribuito all’organizzazione di questo tournament di successo. Non vediamo l’ora di rivedere la nostra community a Pictona 2024“.

I partecipanti, compresi in una fascia d’età tra i 12 e gli 84 anni, provenivano dai 48 stati del Distretto della Columbia, ma anche dal Canada, da Puerto Rico e dalla Costa Rica. Il 54% era uomo e il 46% donna. I volontari hanno impiegato un totale di 1.125 ore di lavoro per condurre questi otto giorni di spettacolo.

Siamo fieri di ospitare il secondo USA Pickleball Diamond Amateur Championship annuale“, hanno detto Rainer e Julie Martens, direttori del Pictona. “La combinazione vincente del pool play seguito dai playoff, la struttura eccezionale e il grande lavoro di squadra tra USA Pickleball e Pictona ha reso questo tournament uno dei migliori di sempre. Secondo tanti dei 1.082 giocatori“.

Foto: Toni Bocz