the pickleball community italia

Come lo scorso anno, anche l’edizione 2024 del Padel Trend Expo ha ospitato dei campi da pickleball, disciplina che sta avendo un successo travolgente negli Stati Uniti, dove i giocatori sono triplicati negli ultimi due anni e dove le previsioni sono di raggiungere 40 milioni di persone entro il 2030.

“È assolutamente realistico pensare che, se adeguatamente promosso e valorizzato, il pickleball possa arrivare a un milione di praticanti nel giro di un paio d’anni”, dichiara Davide Rossi, fondatore di The Pickleball Community Italia, la più importante agenzia di marketing e incubatore di progetti per la promozione del pickleball nel nostro Paese.

Sabato 20 gennaio, alle 12 presso il Campo Pickleball 1 (Postazione K05), ha avuto luogo un punto stampa nel quale, oltre a una illustrazione delle caratteristiche di questo sport dal punto di vista tecnico ed economico, sono stati presentati dati aggiornati su quanto sta avvenendo nel mercato e una panoramica sulla missione della Agenzia per la Promozione del Pickleball in Italia.

Bozza automatica 12

Davide Rossi (a destra) con Kayle McKenzie, head of the Tyson McGuffin Clinic

C’è stata inoltre la possibilità di provare presso lo stand la nuovissima tecnologia Pickleball Metaverse per un’esperienza di gioco immersiva e assolutamente coinvolgente.

Far incontrare lo sport – in particolare questo sport nuovo ed entusiasmante che è il pickleball – con il turismo, con la moda e con il lifestyle può offrire spazi straordinari a chi saprà cogliere ogni opportunità coerente con le strategie e le politiche sulla sostenibilità sociale e anche ambientale della propria azienda.

The Pickleball Community Italia nasce infatti per sostenere gli enti, le associazioni, le imprese e le persone che vogliono fare di questo sport una grande opportunità di crescita per il Paese e per le aziende.

Foto: courtesy of The Dink