In questo articolo si parla di:
major league pickleball miami

Gli impianti del Masters 1000 di Miami, uno dei tornei più prestigiosi nel calendario mondiale del tennis, ospiteranno una delle tappe della Major League Pickleball (MLP, uno dei due tour principali della disciplina) dal 27 al 29 marzo, in contemporanea agli eventi ATP e WTA.

La tre giorni prevederà un torneo pro-am e la tappa della MLP con 16 dei migliori giocatori del mondo

Inoltre, il Miami Gardens ospiterà anche un torneo di wheelchair tennis, che vedrà protagonista il quattro volte medaglia d’oro paralimpico Shingo Kunieda.

“Siamo lieti di dare il benvenuto sia ai giocatori di tennis in sedia a rotelle che alle stelle della MLP al Miami Open di quest’anno”, ha dichiarato il direttore del torneo del Miami Open James Blake in una nota.

“Vogliamo continuare a sviluppare l’atmosfera di questo festival, e siamo orgogliosi di essere il primo evento [di alto livello] a mostrare ai nostri fan atleti d’élite di wheelchair tennis e pickleball”.

L’annuncio del picklelball al Miami Open è in linea con la crescita di questo sport nella città della Florida. A metà gennaio, al Miami Marine Stadium si sono svolti i primi Pickle Games, comprese delle partite giocate su una chiatta galleggiante.