In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 14

Pickleball One è un gioco che sfrutta la realtà virtuale per consentire ai giocatori di imparare velocemente lo sport e iniziare a giocare in pochi minuti. La piattaforma è stata sviluppata da Playin Games ed è utilizzabile con Meta Quest, può essere utile anche per i più esperti che possono confrontarsi con gli amici o allenarsi per migliorare le proprie abilità.

Il gioco è davvero intuitivo e realistico. Una volta indossato il casco del metaverso ti ritrovi nel mondo “virtuale” del Pickleball. Dopo un breve e utile tutorial che vi consiglio di seguire, si è pronti a giocare nelle varie modalità disponibili tra cui un allenamento di singolo contro un giocatore virtuale o una partita online con altri “umani” e i loro avatar.

In tutte le modalità, il gioco restituisce un’ottima sensazione di realismo. È davvero facile colpire le palline e muoversi sul campo grazie alle modalità semplificate di gioco necessarie, se non si ha tanto spazio in casa per giocare.

Bozza automatica 13

È emozionante provare a raggiungere l’obiettivo di scalare la classifica mondiale sia in singolo che in doppio, con giocatori di ogni parte del mondo con la possibilità anche di poter chiacchierare con il tuo partner virtuale.

Molto simpatica la modalità fitness, dove degli strani droni lanciano palline a ritmo di musica costringendoti a bruciare calorie colpendo quante più palle possibili nei tempi prestabiliti.

Per gli amanti della tecnica, inoltre, c’è la modalità drills di allenamento dei colpi base. Il giudizio finale del gioco nel complesso è molto positivo.

Per i fortunati possessori di un Meta Quest, l’acquisto è caldamente consigliato.

di Alessandro Lochis