In questo articolo si parla di:
owl pickleball

La pala da pickleball Owl e i prodotti di Owl Sport hanno ricevuto la certificazione USA Pickleball (USAP), approvando quindi al 100% il loro utilizzo per eventi e tornei in tutto il mondo, sia per amatori che per professionisti.

La Owl è una pala certificata USAP quiet category, con una “riduzione del 50% del profilo totale del rumore“. L’APP – Association of Pickleball Players ha anche annunciato che Owl sarà lo sponsor di pale ufficiale dell’organizzazione.

La Owl è realmente rivoluzionaria in quanto la pala soddisfa le necessità competitive e allo stesso tempo risponde a un bisogno che la distacca dal mercato“, ha detto Tom Webb, chief marketing officer di APP. “Siamo onorati di annunciare le Owl come le pale ufficiali di APP, impegnandoci a portare sempre più persone a giocare spesso a pickleball“.

Come parte della sponsorizzazione di Owl Sport, l’azienda sarà integrata negli eventi APP Tour, inclusi i programmi on site rivolti ai clienti, e sarà promossa sui social media e sui livestream APP Tour su CBS Sports ESPN e altri partner.

APP detiene un portfolio diversificato di esperienze per professionisti e amatori di tutte le età. Una partnership con l’associazione e il suo network di giocatori aiuterà a mostrare le performance delle nostre pale e allo stesso tempo contribuirà alla crescita dello sport, sia su scala nazionale sia globale“, ha detto Rick Schwenk, chief marketing officer di Owl Sport. “Questa partnership, accompagnata dall’approvazione e certificazione USAP, ha messo Owl nella posizione di avere un impatto ancora maggiore in uno sport in crescita“.

Più di un milione di persone hanno guardato i pro del tennis John McEnroe e Maria Sharapova giocare nel Pickleball Slam 2 contro Andre Aggassi e Steffi Graff. Se McEnroe e Sharapova hanno perso, dal canto suo la pala Owl ha disputato il suo primo torneo nazionale. McEnroe ha preso parte al lancio ufficiale della pala con l’ambassador di Owl Sport Drew Brees a novembre 2023. Da quel momento, ha giocato esclusivamente con la racchetta del brand.

Oltre alla riduzione del rumore, la pala presenta caratteristiche ancora in attesa di brevetto. Queste includono strati di ammortizzazione delle vibrazioni per garantire maggior comfort a braccia e gomito, una costruzione più bilanciata per una migliore manovrabilità e una superficie proprietaria in Acoustene.