In questo articolo si parla di:
pickleball india

La United Pickleball Association e Global Sports hanno siglato un accordo per portare il PPA Tour e Major League Pickleball in India, il Paese più popoloso al mondo.

Come parte della partnership, le organizzazioni lanceranno iniziative chiave nel Paese, promuovendo lo sport in rapida espansione in un mercato ancora giovane.

  • I giocatori top del PPA Tour faranno un’esibizione ai PPA Tour India Monsoon Pickleball Championships a Mumbai ad agosto del 2024. Inoltre, 20 giocatori del circuito competeranno nella divisone pro dell’evento stesso.
  • A febbraio 2025 si terrà una tappa ufficiale del PPA Tour in India, l’Indian Open 2025, dal valore di 1.500 punti ranking PPA. I giocatori professionisti da tutto il mondo parteciperanno a questo debutto del circuito in Asia.
  • PPA Tour India verrà lanciato ufficialmente, dando punti ranking per il circuito PPA ai giocatori negli eventi del Paese per espandere la portata del pickleball professionale e fornire un’opportunità ai giocatori di avanzare in classifica.
  • MLP India debutterà con una competizione di una settimana e vedrà la partecipazione di giocatori provenienti dall’India e di professionisti di MLP e PPA Tour. UPA prevede di tenere un processo aperto per vendere i franchise MLP con l’obiettivo di lanciare una stagione intera a 12 team nel 2025/2026.

Le dichiarazioni

Questo è un momento estremamente entusiasmante per la United Pickleball Association, espandendo la portata dello sport a un mercato molto promettente“, ha detto Connor Pardoe, fondatore e ceo del PPA Tour. “PPA Tour India e MLP India creeranno una strada per i giocatori che potranno competere nel palcoscenico più di rilievo del pickleball e raggiungere il top dello sport. Con la partnership di Global Sports, potremo elevare il gioco e introdurlo a milioni di nuovi fan“.

La partnership con la United Pickleball Association per portare il PPA Tour e MLP in India è un grande passo in avanti per questo sport. Il pickleball in India è cresciuto a dismisura negli ultimi anni, e questo darà a giocatori già esistenti una piattaforma per competere ai livelli più alti. Sin dal principio, Global Sports si impegna a far crescere il gioco e questa collaborazione eleverà il suo status“, ha detto Shashank Khaitan, partner di Global Sports.

Global Sports ha inciso la sua eredità nel mondo dinamico del pickleball in India ed è stato fondato da quattro individui che appartengono a diversi settori di business: Hemal Jain, Suresh Bhansali, Niraj Jain e Divyesh Jain. Altri partner includono Shashank Khaitan, un fiorente regista di Bollywood, e Yuvi Ruia. Pià recentemente, Karan Johar, il principale produttore cinematografico e regista del Paese, è diventato partner di Global Sports.

La United Pickleball Association

La United Pickleball Association (UPA) è il gestore dello sport più rapidamente in espansione degli Stati Uniti e porta il miglior pickleball amatoriale e professionistico al mondo a milioni di persone su tutto il globo. In quanto azienda madre di Professional Pickleball Association (Carvana PPA Tour), Major League Pickleball (MLP by Margaritaville) e United Pickleball State Championship Series, l’UPA rappresenta il punto di riferimento per i giocatori e i fan per competere in eventi di livello mondiale e guardare i migliori atleti di pickleball del globo nei palcoscenici più influenti di questo sport.

Global Sports

Global Sports ha da sola cambiato il panorama del pickleball in India con oltre otto strutture e 36 campi. Il successo delle due edizioni dell’Indian Open 2024 ha ulteriormente confermato Global Sports come un’istituzione seria con oltre 1.200 partecipanti da oltre 12 Paesi e un uguale numero record di partecipanti all’evento annuale Monsoon Pickleball. Entrambi gli eventi sono organizzati da Global Sports.