In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 48

Il Circolo Maggioni è uno dei punti nevralgici di San Benedetto del Tronto per quanto riguarda lo sport. I soci per il tennis sono più di 250, mentre da qualche anno è naturalmente arrivato anche il padel ad affiancare lo sport di racchetta più noto.

Il circolo marchigiano ora è pronto ad accogliere anche il pickleball. Come riportano i media locali, infatti, presto verranno installati due campi al posto della tribuna del campo centrale del tennis. Questo perché la tribuna presente è stata donata dal circolo Maggioni all’Unione Rugby San Benedetto del Tronto.

Operazione di rete tra due associazioni sportive del territorio. Il circolo tennis Maggioni ha donato, oggi, la tribuna che si trovava ad Est del campo centrale, all’Unione Rugby San Benedetto del Tronto. Quest’oggi è avvenuto lo smantellamento della tribuna che sarà montata, nei prossimi giorni, al capo Mandela di Porto d’Ascoli dopo il passaggio dal presidente del Maggioni Afro Zoboletti e il vertice della società rugbistica Edoardo Spinozzi.

Con loro Giorgio Troiani che ha spiegato quale sia stato l’iter di tutta la vicenda: “Tutto è nato per caso, ha detto Giorgio Troiani, membro del consiglio direttivo del Maggioni in merito all’operazione. “Nello specifico quando il presidente Zoboletti ha detto al sindaco di San Benedetto di voler togliere quella tribuna. Il sindaco ha così intravisto la possibilità di poter procedere a questo trasferimento a favore del rugby ed è stato organizzato il tutto”.

In caso di eventi di notevole affluenza, il circolo ha lasciato aperta la possibilità di montare una tribuna provvisoria nel luogo in cui sorgeranno i campi.