In questo articolo si parla di:
Race For The Cure: il Circo Massimo ospita la Pickleball Vip Cup

Race For The Cure è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica al Circo Massimo di Roma, e in altre cinque città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera e Napoli. È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

La prima tappa è in programma proprio al Circo Massimo dal 9 al 12 maggio. Le protagoniste della Race For The Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Spazio anche a padel e pickleball

Al Circo Massimo sarà protagonisti anche il padel e il pickleball, grazie all’impegno di Padel Trend Expo, con un campo per ciascuna disciplina che animerà le giornate tra clinic ed esibizioni per tutte le età. Tutte le attività nel villaggio, inclusi i campi, sono gratuite e aperte a tutti.

Per partecipare alle attività padel e pickleball, basterà passare dallo stand di Padel Trend Expo e registrarsi alle attività della giornata. I posti sono limitati.

Sabato 11, invece, ci sarà un torneo-esibizione di pickleball, la Pickleball Vip Cup, organizzato in collaborazione con The Pickleball Community Italia, agenzia per la promozione del pickleball fondata da Davide Rossi. Prenderanno parte giocatori di alto livello per la specialità e personaggi noti al grande pubblico, che si alterneranno sul campo dalle 15 alle 18:30. Un modo per lanciare un messaggio di amicizia e di inclusione, in linea con lo spirito dell’evento.