internazionali pickleball roma

Si sono conclusi sui campi del New Country Club di Frascati gli International Championships Pickleball Roma. Un grande successo per la terza edizione del torneo, andato in scena dal 10 al 12 maggio, che ha visto la partecipazione di ben 155 giocatori provenienti da tutto il mondo.

Per le varie specialità (singolare maschile e femminile e doppio maschile, femminile e misto) si sono disputati i tabelloni delle categorie open e over 50 che hanno visto impegnati i migliori giocatori di pickleball d’Europa. Non è mancato l’amore del pubblico, che si è riversato sulle tribune per assistere a match di altissimo livello.

Le dichiarazioni

Sono stati tre giorni di pickleball incredibili  le parole di Marcello Molinari, direttore del circolo e del torneo l’evento è iniziato venerdì con il singolare maschile, femminile e over 50, poi sabato è stata la giornata dei doppi prima di concludere domenica con i doppi misti. Tantissime partite emozionati che sono state seguite da molti appassionati. Per questa terza edizione il circolo si è rinnovato con la costruzione di un campo centrale, con le tribune che erano strapiene praticamente in tutte le occasioni”.

 “Il primo grande torneo che abbiamo portato a Frascati si è disputato nel 2020 e devo dire che ogni anno migliorano le partecipazioni – continua Molinariil prossimo anno ci sarà sicuramente bisogno di allargarsi ancora perché il pickleball fa muovere tantissima gente. Alle persone piace venire a giocare questo torneo, anche perché a Roma hanno la fortuna di poterlo abbinare magari a una visita turistica o a un tour culinario. Ci sono sì giocatori che arrivano per guadagnare punti per le classifiche, ma anche e soprattutto, tanti atleti che partecipano alle categorie intermedie e che fanno tutti questi chilometri per la pura passione per il pickleball”.