In questo articolo si parla di:
pickleball community race for the cure

In occasione del Race for the Cure 2024 (9/12 maggio 2024) – la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo – The Pickleball Community Italia ha fatto parlare di sé e della sua Pickleball Vip Cup.

L’evento, organizzato da Komen Italia, ha celebrato i suoi 25 anni di attività con un programma molto fitto e 100.000 visitatori attesi, inaugurando al Circo Massimo di Roma un nuovo spazio firmato da Padel Trend, la società promotrice di Padel Trend Expo. E nel Villaggio dello Sport, insieme al padel, ha sbarcato per la prima volta il pickleball.

Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 15, infatti, durante le giornate di Race for the Cure, personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dell’imprenditoria si sono sfidati in un torneo-esibizione organizzato e promosso da The Pickleball Community Italia.

Nell’occasione, gioco e intrattenimento si sono uniti al messaggio di incoraggiamento promosso dalla manifestazione, rivolto alle 56.000 donne che ogni anno, in Italia, purtroppo, si confrontano con questa malattia.

Un momento spensierato ma allo stesso tempo emozionante, in cui il pickleball ha mostrato ancora una volta la sua natura inclusiva che permette a chiunque si voglia approcciare a questo sport di potersi svagare e divertire in compagnia.

Portare il pickleball al Circo Massimo, per di più nel contesto straordinario di Race for the Cure, è stato emozionante ed entusiasmante al tempo stesso. È solo il primo passo di un ventaglio di attività e happening che noi di The Pickeball Community stiamo organizzando. Porteremo questo sport, che è anche gioco e stile di vita, nelle piazze, nei centri commerciali e nelle destinazioni turistiche. Quelle più belle e iconiche del nostro Paese”, ha dichiarato Davide Rossi, il fondatore di The Pickleball Community.