In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1144

Viento ha annunciato una campagna fundraising su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding.

Inclusività, passione e performance sono tre keywords che ben raccontano i valori di Viento Padel. “Proponiamo il padel come stile di vita, organizzando eventi e iniziative che coinvolgono la comunità non solo nel gioco, ma anche nella cultura e nello spirito del padel”, hanno spiegato Davide ed Emanuele Colla, founder di Viento, rispettivamente ceo e presidente della società. “Ecco perché vogliamo impegnarci nel creare una community più coesa e inclusiva, offrendo prodotti di alta qualità in grado di favorire il benessere delle persone, sul campo e nella loro quotidianità”.

Bozza automatica 1145

Oltre ai prodotti di alta qualità per gli sportivi, Viento offre servizi personalizzati alle aziende come merchandising per eventi e benefit. Inoltre, sono state siglate sponsorizzazioni che oggi vedono Lautaro Membrini, Alvaro Cepero e Julia Polo, tra i primi 40 nel ranking mondiale, quali ambassador che indossano abbigliamento e utilizzano accessori del brand. Recentemente, infine, è stato siglato un contratto di distribuzione per espandere il brand nei mercati di Spagna, Portogallo e America.

Gli investimenti

Il piano di crescita, oggetto della campagna fundraising al via il prossimo 27 giugno su Mamacrowd, si focalizza su tre pilastri: innovazione e ricerca in prodotto, risorse umane per l’allargamento del team e potenziamento del marketing.

In particolare, sono previsti investimenti in campagne di advertising digitale per ampliare la visibilità del brand, ma anche l’apertura di una sede con store fisico nella città di Milano e temporary store nelle principali città europee. Infine, è in programma l’introduzione di nuovi giocatori Pro nel Viento team con l’obiettivo di accrescere l’influenza nell’industria del padel.

Sotto il profilo economico, le previsioni dei ricavi sono proiettate da 330.000 euro nel 2024 a 8,4 milioni di euro nel 2028 con Ebitda a 1,1 milioni di euro. L’obiettivo di raccolta fundraising 700.000 euro.

Info per la campagna fundraising a questo link.