Bozza automatica 59

Sono state annunciate le sedi delle tappe provinciali della Road to Torino 2024, il mini circuito di pickleball ideato dalla FITP.

È possibile vedere tutti i circoli a questo link, mentre per le iscrizioni sarà sufficiente iscriversi a tpra.fitp.it.

Le tappe provinciali sono previste il 22-23 giugno, il 20-21 luglio e il 21-22 settembre. Potranno partecipare tutti i tesserati FITP dagli Under 14 in su, in possesso di tessera agonistica o non agonistica di tennis, padel o beach tennis, senza alcun limite di classifica o storico di ranking (nell’attesa che arrivi la tessera pickleball, nei tempi tecnici adeguati).

Il programma prevede per la prima giornata di sabato, i singolari maschili e femminili, per domenica i doppi: maschile, femminile e misto.

Ci sarà un ranking sia per il singolare che per il doppio. Ma anche quest’ultimo sarà comunque individuale: si potrà dunque giocare con tante persone diverse, entrando singolarmente nel master regionale e decidendo poi chi portare tra i compagni con cui si è giocato nelle tappe provinciali precedenti.

Se qualcuno andrà in vacanza, inoltre, potrà giocare comunque un torneo in un’altra provincia, ma il punteggio sarà sommato ai tornei disputati nella provincia di tesseramento. L’ufficio organizzativo della FITP farà poi il taglio in base al quorum stabilito sulla base delle iscrizioni.

I Master regionali si giocheranno il 12 e 13 ottobre (sempre di sabato i singolare e di domenica i doppi), e in seguito i migliori di ogni regione (anche in questo caso il quorum dipenderà dal numero partecipanti) saranno promossi al Master nazionale, in programma a Torino durante le Nitto Atp Finals, sui campi allestiti nel villaggio del Pala Alpitour.