In questo articolo si parla di:
Follonica: un pickleball day per promuovere la disciplina

Il Tennis Club di Follonica ha ospitato il primo “Pickleball Day”, per far conoscere alle persone questo sport in rampa di lancio.

I campi erano stati inaugurati a marzo e i presenti hanno potuto cimentarsi per la prima volta in questo sport, con la giornata che è poi proseguita con un torneo.

Erano presenti nel circolo Roberto Gitto, presidente del Tennis club, Fulvio Matteoni, ex presidente Decathlon Italia e scrittore del libro “Pickleball mania” insieme alla giornalista Beatrice Ramazzotti.

“Due al giorno: è il ritmo con cui stanno inaugurando campi di pickleball su tutto il territorio italiano”, ha spiegato Beatrice Ramazzotti, come riportato da La Nazione.

“Non è necessaria nessuna attrezzatura costosa ed esclusiva, né forza fisica o velocità. Il segreto è puntare sulla precisione, sull’imprevedibilità e ovviamente divertendosi in compagnia. Un gioco inclusivo che può essere quindi praticato da giovani atleti e più adulti, senza distinzione di genere, basta impugnare la racchetta pentagonale e lanciare la pallina forata al di là della rete. Ed è proprio il suo essere adatto a tutti che lo ha reso così amato in tutto il mondo in poco tempo”.