In questo articolo si parla di:
european pickleball championship

Sabato 23 e domenica 24 novembre, presso il Centro Tennis David Lloyd di Southampton, andrà in scena il Campionato Europeo di Pickleball a squadre. Le iscrizioni al Torneo Pre-EPC per gli agonisti che non faranno parte delle loro squadre nazionali sono aperte dal 18 marzo.

Il campionato

Si terrà sabato 23 novembre e domenica 24 novembre 2024 presso il David Lloyd Tennis Centre di Southampton, il Campionato Europeo di Pickleball a squadre.

La Federazione Europea di Pickleball (EPF) ha scelto la città della contea dell’Hampshire, in Inghilterra, nella regione del Sud Est del Regno Unito, dove saranno a disposizione fino a 20 campi su superficie acrilica dura, come sede della competizione.

Le squadre dei Paesi membri dell’EPF si contenderanno il titolo di “Campioni d’Europa”. L’evento comprenderà una cerimonia di apertura con tutte le squadre che entreranno nello stadio in parata dietro le bandiere dei loro Paesi.

Per dare a tutti gli agonisti di pickleball che non faranno parte delle loro squadre nazionali l’opportunità di partecipare a questo storico evento, giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024 verrà organizzato un torneo Open Pre-EPC.

Le iscrizioni al Torneo Pre-EPC sono aperte dal 18 marzo 2024 per tutti i Paesi membri (tranne i membri del Regno Unito) e lunedì 25 marzo 2024 per tutti gli altri (si consiglia agli interessati di iscriversi il prima possibile poiché i posti sono limitati e si prevede un’elevata richiesta).