In questo articolo si parla di:
palafortino pickleball

Nati dalla conversione dei vecchi campi esterni da petanque sulla riva della Dora, i nuovi campi da pickleball all’aperto della bocciofila del Fortino saranno inaugurati giovedì 11 luglio alle ore 16. La Circoscrizione 7 di Torino è tra i primi in Piemonte a poter giocare questo sport sia all’esterno sia al chiuso grazie a un progetto di oltre 100mila euro.

All’esterno di strada del Fortino 20 si trovano un campo regolamentare e tre campi più piccoli da allenamento. La pavimentazione esterna è realizzata in calcestruzzo armato a cui ha seguito una lisciatura professionale.

É stata anche effettuata una levigatura con mole diamantate. E non solo, il trattamento con silicati di litio ha irrobustito la superficie rendendola semipermeabile all’acqua. Nuovi anche gli impianti luci e audio, gli arredi e le docce.

Grazie alla delibera approvata dalla Giunta Comunale su indicazione dell’assessore allo Sport Domenico Carretta è stato possibile modificare l’impiantistica presente e trasformare la struttura in un impianto polivalente“, dichiarano il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri e i coordinatori Sabatino e D’Apice. “Ciò ha consentito di ridare nuova linfa alle bocciofile ed evitare la loro chiusura grazie alla polifunzionalità degli impianti che consente di praticare diverse discipline sportive“.